mercoledì 16 gennaio 2013

Mascara mon amour

Salve donzelle, eccoci qui per parlare del cosmetico per eccellenza, il mascara. 
C'è anche da dire, fra le altre cose che una volta non usavo nessun mascara e vi giuro che non so come facevo senza!! Cioè seriamente come si fa!!?? 
No dai a parte gli scherzi è stata una delle ultime cose introdotte nella mia routine quotidiana "makeuppara".
Inutile (o quasi) è  dire che ne ho provati trendorticimila tipi di ogni marca e di ogni prezzo, ma forse è meglio venire al dunque e parlare di quelli che sto attualmente usando.

1) Max Factor - False Lash Effect prezzo intorno ai 12 euro io l'ho comprato in Slovenia in promozione a 8,00 euro quest'estate dopo averne sentito parlare benissimo. La confezione è arancione con la scritta argentata e sotto riporta la descrizione del prodotto o meglio "le promesse" FULL LASHES NATURAL LOOK
Infatti è proprio quello che fa... ossia di FALSE LASHES EFFECT io non ci vedo proprio nulla, pettina bene le ciglia, le colora ma per quanto riguarda volume e lunghezza...naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah non ci siamo proprio...almeno sempre secondo me eh?! 
Lo scovolino non mi sconvolge in quanto non amo gli scovolino in elastomero in nessun caso. Il prodotto all'interno è liquido al punto giusto e non fa grumi quindi il tutto risulta molto naturale, ok ci può stare... ma non va bene se ti chiami FALSE LASH EFFECT. Non dico che non sia un buon mascara ma per quello che cerco io non mi sento di promuoverlo. 

La PAO come al solito è di 6 mesi dall'apertura e all'interno sono presenti 13.1 ml di 
prodotto.
 

2)Rimmel - Scandal Eyes - questo mascara è un enigma per me, all'inizio l'ho profondamente odiato, con sto scovolino gigantesco, il prodotto all'interno era liquido come acqua insomma era il perfetto connubio MASCARA - PALPEBRA MACCHIATA ogni santissima volta che lo usavo mi sporcavo sempre e tanto.
 Usandolo pian piano il nostro rapporto è migliorato lui si è un po' asciugato e siamo arrivati quasi ad un compromesso  nel senso che comunque lo uso ma non credo che una volta finita il nostro rapporto continuerà. 
Nonostante tutto ogni volta che lo uso le persone mi dicono che ho delle belle ciglia quindi tutto sommato il suo sporco lavoro lo fa...con un ma e con un se in combo ci metto l'aiuto (ve ne parlerò subito dopo).
Lo scovolino come vi dicevo prima è enorme cosa che io adoro ma forse era proprio il prodotto in se a non convincermi molto all'inizio.


PAO 6 mesi all'interno vi sono 12 ml di prodotto.

3)Kiko - Luxurious Lash - prezzo 7, 20 euro io grazie al cielo l'ho preso in promozione a 3 euro. Non c'è molto da dire su questo mascara. NO! NO! NO!

BOCCIATO!!
 Il prodotto è secco già appena lo si apre, impasta le ciglia, non allunga,non incurva, non colora come dovrebbe di un bel nero intenso insomma è una lunga serie di NON, uno dei peggiori mascara che io abbia mai provato in tutta la mia vita, non metterlo, forse è l'unica nota positiva che io possa trovargli. 
PAO 6 mesi contenuto 12 ml.

4) Estée Lauder - Sumptuous Extreme Mascara - Ho trovato questo mascara nella "figherrima" trousse proposta per il periodo natalizio da casa Estée Lauder che conteneva un bel po' di cose (mascara, matita kajal, 3 rossetti, una palette di ombretti ,una palette di blush+terra, un gloss e uno struccante).
Questo mascara è semplicemente formidabile, nero, nerissimo. Allunga, volumizza e colora le ciglia come Dio comanda. 
Lo fa davvero giuro, il primo giorno che l'ho utilizzato una cliente dove lavoro mi ha chiesto se portavo le ciglia finte e non sto scherzando. 
Il prezzo onestamente non lo so, mi pare di averlo visto sui 23 euro sul sito di Sephora ma comunque penso li valga rispetto ai mascara menzionati prima, fa il suo lavoro in maniera eccellente e almeno uno spende bene una volta e non si ritrova come me con millemila mascara aperti e pressoché inutili.

PAO 6 mesi contenuto 8 ml di prodotto.
5) Pupa - Pupa Vamp - Famosissimo, chiccheratissimo è arrivato fra le mie mani in modo inaspettato REGALO. La mia amica l'ha comprato per provarlo abbandonando il suo YSL e me lo confessa, ovviamente le dico che ne ho sentito parlare benissimo e che deve essere buono. 
Morale della favola, non le piace, me lo regala. La sua recensione è stata un "mi appiccica le ciglia non fa niente" lo provo dopo qualche ora con lei, mi guarda e mi dice "ah, però su di te è bello!" "Lo rivuoi??" ahahahah. 
Va beh bando alle ciance, sulle mie ciglia si comporta alla perfezione allunga, incurva e volumizza, c'è però un punto che non mi è chiaro, non capisco se è proprio la formulazione ad essere così secca o è per il fatto che la mia amica si è ricordata di portarmelo dopo un mese che l'aveva aperto e quindi nel frattempo il prodotto si è seccato? 
Quando lo finirò proverò a comprarne uno io e quindi al momento la recensione rimane un po' incompleta in questo senso per quanto riguarda la formulazione. 
Per quello che comunque ho potuto provare il prodotto in se sembra piacermi. 
Vi rimanderò comunque ad un aggiornamento futuro. 
PAO 6 mesi per 9 ml di prodotto.

6) Kiko - False Lashes Concentrate - volume top coat mascara - preso inizialmente in promozione a 3 miseri euro per provarlo, l'avevo usato circa una decina di volte e poi dimenticato in un cassetto presa dal I LOVE EXTREME di essence che era una roba veramente esagerata e che adoravo (finito). E' ricicciato fuori nell'ultimo periodo ed è stato AMMMORE, ebbene si, ora, solo e soltanto ora, l'ho capito e ci siamo capiti. 
Lo uso in combo con quasi tutti i mascara ed è l'aiuto di cui vi parlavo prima per lo scandal eyes di rimmel. 
Volumizza che è un vero piacere e allunga quel che rimane da allungare. 
Adesso lo sto finendo, inutile dirvi che l'ho già riacquistato. 

PAO 6 mesi per 12 ml di prodotto.

Per oggi è tutto, un bacione e alla prossima.

Mary


Disclaimer: tutti i prodotti menzionati sono stati acquistati da me, non sono pagata da nessuna azienda per parlare e recensire alcun prodotto, queste sono le mie sincere opinioni personali.

2 commenti:

  1. Il Vamp è quello che più mi incuriosisce ora...ma prima di acquistarlo devo terminare i tanti ancora da iniziare che ho in casa.
    In pratica, quando lo proverò io sarà già vecchio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io infatti non l'avrei provato prima di finire tutti gli altri, fortuna che me l'ha regalato la mia amica e almeno mi sono fatta un'idea anche se mi rimane il dubbio della formulazione alterata visto che lei comunque l'aveva provato... booooooooh

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)