venerdì 8 febbraio 2013

Review - Collistar - Ombretto Mat Effetto n°26 Vinaccia

Salve donzelle, in questo post volevo parlarvi di un prodotto di Collistar della collezione autunno/inverno 2012, che si trova ancora nelle profumerie e quindi ho pensato di darvi la mia onesta opinione. 

C'è un anche un piccolo aneddoto su questo prodotto che volevo raccontarvi perché poi si ricollegherà col mio giudizio finale. 

Ero in profumeria con una mia cara amica per comprare un ombretto di Armani Eyes to Kill n° 20 e c'era in corso una promozione per cui spendendo almeno 50 euro si aveva diritto a 5 euro di sconto. Cercando per circa un'ora i prodotti che potessero farmi raggiungere la somma per avere lo sconto, noto sull'espositore di Collistar della collezione Milano (di cui possiedo anche l'illuminante che spero di recensire a breve) quest'ombretto. 
Mi piace fin da subito, è Mat è un colore pieno e in una tonalità in voga al momento, lo voglio. Lo nota anche la mia amica (anche lei alla ricerca dei prodotti per raggiungere la somma) e decidiamo di prenderlo entrambe, la commessa apre il cassetto...ne è rimasto solo uno. Ci contendiamo quest'ombretto per un paio di minuti, alla fine me lo porto a casa io.

Ed eccoci arrivate al dunque della recensione (era anche ora, si lo so, avete ragione ma dopo capirete perché vi ho raccontato tutta sta tiritera).

Sulla scatoletta di cartoncino bianco con finiture dorate troviamo la loro descrizione: "OMBRETTO MAT DOPPIO EFFETTO WET&DRY ombretto "cotto" satinato e vellutato. Con sfumino asciutto per un effetto modulabile, inumidito per un effetto coprente e a lunghissima tenuta"

ll colore è un borgogna molto scuro e molto bello come vi ho già detto pieno e pigmentato, il packaging molto lineare e curato.

Sì, ma vogliamo parlarne del fatto che non si sfuma??!! 
Dov'è l'effetto modulabile? 
Lui fa così... volete metterlo sulla piega per fare una sfumatura? 
Scordatevelo! 
Si pianta li dove l'avete appoggiato e fa le macchie, magari riuscite a sfumarlo intorno, ma la macchia dove voi avete appoggiato il colore rimane. 

Ho provato anche a metterlo sopra una cipria per facilitare lo sfumaggio...nada de nada. 
Immobile.

Tutto questo è un vero peccato, il colore è seriamente molto bello e intenso (oltre al fatto che mi sta pure bene XD). 

Può andar bene forse per fare uno smokey quindi piazzarlo alle base delle ciglia e sfumarlo non sarebbe un problema dato che la prima parte deve essere più intensa ma per fare make up a 2/3 colori con la V esterna sfumata verso l'interno è un parto, se sbagli per pura fantasia ad appoggiare il pennello in un punto dove non dovrebbe andare è la fine non lo smuovi più.

Senza dubbio la durata è veramente eccezionale così come prometteva la dicitura sulla scatola, ma per quanto riguarda l'effetto modulabile...non ci siamo già quando si usa asciutto, figuriamoci bagnandolo.

Forse io avrò pure la mano pesante ma ho altri due ombretti di Collistar (linea effetto seta) e non si comportano assolutissimamente così, quindi credo che sia un problema di questa particolare formulazione.

In sostanza, forse sarebbe stato meglio se avessi lasciato l'onore alla mia amica di comprarlo :P

PAO 18 mesi, testato dermatologicamente. 
Il prezzo si aggira tra gli 11 e i 13 euro (non ricordo esattamente perché l'ho comprato nel periodo natalizio). 

Vi lascio le foto (stavolta si vede anche l'INCI) e come potrete vedere dallo swatch sfumato si nota una macchia di colore .








 Ombretto non sfumato:


 Ombretto sfumato (si nota la macchia di colore che non si sposta)





Spero di esservi stata utile, un bacione e alla prossima.

Mary

Disclaimer: tutti i prodotti menzionati sono stati acquistati da me, non sono pagata da nessuna azienda per parlare e recensire alcun prodotto, queste sono le mie sincere opinioni personali. 






4 commenti:

  1. E' proprio un bel colore, anche in relazione all'interessante finish.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... purtroppo è veramente bello è un peccato che sia così difficile da usare

      Elimina
  2. Il colore è bellissimo, anche se in effetti puoi usarlo bene solo per metterlo nella palpebra mobile...
    Magari lo puoi regalare alla tua amica! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha no oggi mi ha già "soffiato" un blush di chanel ero in fase di shopping terapia post-influenza XD un uso lo trovo tranquilla, deve meritarsi il fatto di costare 11 euro ;)

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)