domenica 17 marzo 2013

Review - Lancôme - Teint Miracle



Buonasera carissime, oggi recensione su un fondotinta, come avrete letto dal titolo parliamo di Lancôme. 

L'acquisto di questo fondotinta risale a fine novembre 2012, cercavo un fondo leggero dalla consistenza liquida che non fosse troppo coprente e che non desse l'idea di maschera di cera sul viso. La scelta all'epoca mi portò all'acquisto di due fondotinta con queste caratteristiche ossia del Make up Forever Face&Body di cui vi ho già parlato qui, e del Teint Miracle di Lancôme.

La colorazione scelta è la 02 Lys Rosé che devo dire si fonde bene sul mio incarnato.


Il prezzo da Sephora è di 42,50 euro ma ho notato che il prezzo varia a seconda delle profumerie e potete anche reperirlo per qualche euro meno.

Il flacone di vetro con erogatore a pompetta risulta molto elegante e sinuoso e il profumo di questo fondotinta è leggero e gradevole.

Contiene inoltre un filtro solare spf15 il che non nuoce mai :)


Veniamo al dunque... la consistenza è molto liquida, proprio quello che cercavo, sulla pelle risulta leggero e non troppo soffocante.

La coprenza è medio bassa ma come vi ho già detto non volevo niente di troppo pesante e coprente, lo sopporto tutto il giorno senza sentirlo quasi addosso.

Ho voluto aspettare a recensire questo fondotinta perché nonostante sia così leggero ha una caratteristica che non mi convince del tutto, ovvero è molto luminoso. 

Non luminoso tipo Edward Cullen siamo chiari ;)

Mi sono accorta di questo particolare con l'arrivo delle belle giornate perché con il freddo invernale si è sempre comportato egregiamente e il fatto di essere luminoso mi garbava assai, sembrava quasi eliminare il grigiore della pelle.

In definitiva credo che si tratti di un buon fondotinta per la stagione invernale o comunque fredda ma che necessità di eventuali ritocchi in caso di temperature un po' più alte, tenendo sempre in conto che vi parlo di me, che ho la pelle mista.

Ricordando inoltre che non è un fondotinta a lunga tenuta si comporta bene sul punto di vista della durata, a fine giornata nella fase di strucco, la base è sempre tutta lì e quindi non vi abbandona a metà giornata lasciando scoperte le varie discromie o imperfezioni.

Devo dirvi che sono piuttosto in difficoltà a recensire questo prodotto perché nell'ultimo mese ha avuto questa svolta piuttosto strana che non mi aspettavo e non riesco a capire dunque se mi piace o meno.

Direi promosso con riserva (e ancora in fase di test man mano che le temperature aumentano), dopotutto in quasi 4 mesi mi ha già stupito più volte ed è per questo che non ne avevo parlato fino ad ora. Di una cosa sono sicura però, non mi ha creato alcun tipo di problema a livello di brufoli e imperfezione il che è un altro punto a suo favore.

Voi l'avete provato? Se sì come vi siete trovate? Vi è mai capitato di provare un prodotto che non riuscite a capire se vi piace o meno?







Un bacione e alla prossima 



Mary (confusa da Lancome)


Disclaimer: tutti i prodotti menzionati sono stati acquistati da me, non sono pagata da nessuna azienda per parlare e recensire alcun prodotto, queste sono le mie sincere opinioni personali. 

14 commenti:

  1. Mai provato ma, devo dire, che i prodotti chanel difficilmente deludono... complimenti per la recensione che è molto accurata!

    RispondiElimina
  2. Visto tante volte e provato mai. Ma hai ragione, forse un fondo luminoso non è l'ideale per la primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiornamento ad oggi: nevicava, faceva un freddo cane l'ho tenuto su 11 ore ed era perfetto! penso proprio dipenda dal clima e dalla mia pellaccia che non tiene la cipria col caldo XD

      Elimina
  3. Io ho una passione per i fondotinta e questo mi attira tantissimo!
    In generale ho sempre sentito parlare molto bene dei fondi Lancome e prima o poi vorrei provarne uno, questo finisce in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se cerchi la leggerezza e la luminosità è perfetto

      Elimina
  4. Io lo uso da circa un anno e mezzo e lo adoro,ormai non riesco a farne più e meno ed è diventato il mio fondotinta preferito in assoluto.
    E' l'unico che riesce a dare un effetto naturale sul mio viso,poi pur essendo idratante e luminoso dura tranquillamente tutto il giorno, anche in piena estate. Chiaramente, se fuori ci sono 35° un ritocco di cipria o di velina ci vuole, specie su chi ha lapelle mista, ma si comporta nettamente meglio di molti altri fondotinta, compreso di certi che dovevano essere a lunga tenuta (in particolare mi riferisco al Matchmaster di Mac u.u)
    Poi dipende da uno cosa cerca, se si è interessati ad un effetto super matte e super coprente allora no, meglio puntare a prodotti come il suo fratellino Teint Idole Ultra, con la consapevolezza però che l'effetto sarà più "porcellanato" e meno naturale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai provati fondi Mac :) comunque è vero tenendo conto che non è un fondotinta a lunga tenuta si comporta bene, molto bene. no no il fondotinta pesante l'ho portato per troppo tempo per cause di forza maggiore (acne e macchie) ora che il problema si è attenuato preferisco fondotinta più leggeri... beh comunque non è un fondotinta da gran serata secondo me ma sicuramente un buon fondotinta giornaliero su questo non c'è dubbio, sembra di non averlo su.

      Elimina
  5. Nuova follower, se ti va passa da me ;)


    http://beckybeautyblogger.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Anche a me capita di avere opinioni altalenanti sui prodotti, specialmente sui fondotinta dato l'uso smodato che ne faccio... ^^

    Personalmente mi piace molto l'effetto glow perchè ho una pelle piuttosto spenta di mio, quindi questo fondo Lancome mi attira parecchio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti faccio un esempio... in questi ultimi giorni ho provato altri campioncini di fondotinta(diorkin nude, estée lauder double wear light), e nonostante non siano male mi accorgo che continuo a preferire la formulazione più liquida del lancome... non capisco XD mi confonde troppo

      Elimina
  7. Non ho mai provato questo fondo, però se è molto luminoso io non potrei portarlo dato che ho la pelle abbastanza grassa e la cipria mi aiuta un sacco :) credo che per la primavera non sia adatta, io sto utilizzando anche il fondo minerale e mi trovo bene :) ti andrebbe di seguirci a vicenda?fammi sapere su http://beautyandnail.blogspot.it/
    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'unico fondo minerale o pseudo minerale che ho provato è stato quello di BV...mmmh non mi ha entusiasmato la formula in polvere mi da un po' l'effetto gessato magari dovrei provarne uno più serio

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)