sabato 13 aprile 2013

Pulizie di primavera - Prodotti che HO PROVATO a finire

Salve donzelle, post un po' diverso dai soliti "prodotti finiti" che siamo abituate a vedere.
Oggi volevo parlarvi dei prodotti CHE HO PROVATO A FINIRE.
Perché provato?
Perché sono prodotti che negli ultimi mesi mi ero messa in testa di smaltire, ma per un motivo o per un altro non ci sono riuscita e quindi visto che hanno superato di gran lunga la loro PAO e che hanno cambiato consistenza/odore/colore credo sia proprio il caso di cestinarli senza troppi ma e troppi se.

Inoltre per me questo post è un po' un modo per riflettere e magari farli riflettere su quanti prodotti si comprino nell'arco del tempo che alla fine non riusciamo ad utilizzare e ci ritroviamo a gettare perché ormai scaduti. I prodotti che vi mostrerò non sono costosissimi anzi sono proprio marchi low-cost e sono arrivata ad una conclusione (ne parlavo giust'appunto in un commento al blog di Mybeautypedia) che certe volte pensiamo di risparmiare spendendo meno ma ci ritroviamo in mano prodotti che valgono la cifra che costano (a volte anche meno) con il rischio di allergie e reazioni indesiderate (io parlo da ex utilizzatrice di marchi quali Riveel, che fu poi ritirata dal commercio e sottoposta al sequestro della guardia di finanza e bla bla bla, e sulla mia pelle ho riportato per anni le conseguenze dell'uso di questi prodotti).

Ho voluto distaccare questi prodotti dai "prodotti finiti/terminati" perché questi non sono prodotti che butto solo perché hanno di gran lunga superato il loro termine di scadenza (perché ci sono prodotti che io utilizzo davvero anche dopo anni) ma perché sono prodotti che non sono riuscita a terminare per le loro caratteristiche (scarsa resa/reazioni sulla mia pelle). Discorso contorto che spero capiate.

Veniamo al dunque:

Correttori ne compro a tonnellate, sono una fissazione e soluzione al mio evidente problema occhiaie, ne ho ancora molti in smaltimento (che spero di riuscire a terminare)


Maybelline DreamMousse Concealer 02 Natural - Ormai fuori produzione da una vita, acquistato circa 3 anni fa, non capisco chi ne tesseva le lodi e si lamentava della sua uscita dal commercio. Pastosissimo e di un colore imbarazzante, sulle occhiaie diventa grigio e si impasta come fosse cemento. La PAO non è nemmeno riportata io lo butto, 3 anni nei cassetti direi che bastano, no?
Costo 7 euro circa.


all'interno c'è ancora un sacco di prodotto ma io non sono riuscita a usarlo, l'unico uso che attualmente mi viene in mente per questo correttore è adibirlo a stucco murale

Avon Color trend perfect and hide - light - Sebbene la PAO riportata sia 24 mesi e io ce l'ho da un anno e mezzo l'odore è insopportabile, sa proprio di olio rancido e visto che è un correttore che è più indicato per le imperfezioni (è un po' duretto) io una cosa che sa di olio rancido su una zona già infettata non ce lo metto! Pardon! Inoltre sulla superficie si sono formate come delle palline di colore (vi metto una foto che spero renda meglio l'idea) 
 Via!
Costo 4,95 euro (quando lo comprai in offerta)

eccovi 2 foto in dettaglio dei "pallini" sul correttore

che tra l'altro sembrano brufoli! XD

una delle pessime foto scattate con la mia fotocamera arcaica

Garnier Roll-on - Anti-dark circles - Onestamente questo mi dispiace buttarlo ma è aperto da 2 anni e la PAO era di 6 mesi. 
L'odore è un po' alcoolico e non mi ricordo se anche all'inizio fosse così, per non rischiare è meglio buttare. Non sono mai riuscita a finirlo perché nonostante mi piaccia come prodotto sulle mie panda-occhiaie non fa miracoli e quindi i giorni in cui posso permettermi di usarlo (ovvero quando non sembro uno zombie) nell'arco dell'anno si contano sulle dita di una mano (manco su tutte e 2 XD)
Prezzo 10 euro circa



Essence  Stay all day concealer - 20 soft beige -  PAO 6 mesi. Il colore di questo correttore è troppo chiaro ma se non ricordo male lo comprai per utilizzarlo come una sorta di correttore illuminante a 'mo di Touche éclat (all'epoca ci credevo davvero). Non l'ho finito perché? A metà confezione ho riscontrato che sul mio contorno occhi andavano a formarsi dei piccoli grani di miglio...no scusatemi... i grani di miglio no! Ho quindi sospeso l'utilizzo per riprendere sporadicamente di tanto in tanto, giusto per terminarlo. Oggi a un anno e mezzo dall'apertura credo sia arrivato il momento di salutarlo senza troppi pensieri.
Prezzo 3 euro? Prezzi essence per intenderci..


Conclusioni: con la cifra totale di questi correttori avrei potuto comprare l'All about eyes di Clinique, mio attuale correttore (e grande soddisfazione) di cui vi ho parlato qui e avrei evitato ad oggi di buttare via un sacco di roba, col senno di poi si capiscono le cose.


Matite ne ho veramente tante, le utilizzo tutti i giorni sopratutto all'interno dell'occhio. Per fortuna al momento quella da cestinare è soltanto una.

Essence black mania - carbon black - Questa matita non mi dispiaceva, sebbene non abbia una tenuta eccelsa il colore così intenso e glossy mi intrigava parecchio, per un'uscita "da poche ore" si riusciva a gestire abbastanza bene. PAO 36 mesi ma dopo 2 anni puzza anche lei di olio rancido e io dentro gli occhi non me la sento più di metterla... Addio e tanti cari saluti!




Dopo questo post che forse risulterà un po' inutile per voi e che serve a me come promemoria futuro su come spendere meglio i miei soldi, vi saluto :D

Un bacione e alla prossima


Mary

15 commenti:

  1. A me i prodotti Avon non hanno mai convinto molto..

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene a buttare questi prodotti....se non si usano perché tenerli nel cassetto? Molto meglio avere un prodotto ma buono che 10 economici chiusi nel dimenticatoio perché sono stati pessimi acquisti!! Concordo con te!!! Grazie per la citazione :))))))
    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh però mi scoccia per i soldi buttati...
      Buona giornata anche a te cara :)

      Elimina
  3. Ps per le foto al gatto non so come faccio! Ahahahahah! Lui si presta molto volentieri :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che gatto volenteroso :)
      Avon va un po' a fortuna, certo la qualità non è mai eccelsa ma qualcosina di buono la fa (le matite in gel sono buone) in tutti questi anni ho capito che è meglio star lontani dai loro prodotti per la base e dalla linea color trend

      Elimina
  4. Mi spiace tu non sia riuscita a finirli ma hai fatto bene a buttarli dal momento che il pao era stato ormai superato da un pezzo.

    RispondiElimina
  5. i primi due correttori erano in condizioni davvero pessime..hai fatto benissimo buttarli, meglio questo che farsi venire qualche strana reazione agli occhi utilizzandoli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eppure il secondo non aveva ancora superato la PAO..li tengo chiusi nei cassetti puliti e asciutti a riparo dalla luce non capisco come sia possibile

      Elimina
  6. Concordo con il tuo discorso sulla tendenza ad acquistare prodotti low cost convinte di risparmiare poi a volte capitano delle ciofeche uniche. E soprattutto si ha la tendenza a prendere più prodotti dello stesso genere, visto che costano poco, e così si finisce per non riuscire a terminare niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sopratutto si tende anche ad acquistarne altri perché quelli non sono adeguati a volte... purtroppo

      Elimina
  7. Oddio il correttore coi brufoli, bleah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. phuahahhaha credimi l'odore batteva anche il fatto che avesse su i bubboni, una roba indescrivibile di olio rancido/plastica bruciata non trovo nemmeno le parole per descriverlo...penso sia la prima volta che un cosmetico si deperisca in questo modo e tra l'altro prima della scadenza

      Elimina
  8. Al correttore con i brufoli stavo a dir poco morendo dal ridere, una così non si è mai vista dai ahahpost utile sia per te che per gli altri, così ci si rende conto di quanti soldi buttiamo spesso senza rendercene conto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se li è fatti venire lui i brufoli invece di coprirli :D spero di farne pochi di post così in futuro...non mi piace buttare via soldi inutilmente nono :)

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)