giovedì 25 aprile 2013

Review - Omnia Botanica - Contorno Occhi con olio di Rosa mosqueta

Rieccomi donzelle, 
oggi giornata libera quindi ho avuto il tempo di fare la mia prima applicazione della maschera di Lush, (adesso la mia pelle è luminosissima e pulita) e dedicarmi a pedicure e manicure (sulle mani ho provato per la prima volta la caviar e devo dirvi che non mi dispiace).

Colgo inoltre questi momenti di libertà per recensirvi un prodotto che sto provando da qualche mese, stiamo parlando della crema contorno occhi della Omnia Botania con olio di Rosa Mosqueta.

Il tubetto in metallo contiene al suo interno 15ml di prodotto e il prezzo si aggira intorno ai 6 euro, prezzo onesto secondo me. PAO 6 mesi (io non credo riuscirò a finirla in tempo, mancano 2 mesi e non sto nemmeno a metà tubetto).

Quando ho comprato questo contorno occhi non avevo grosse pretese e cercavo giusto qualcosa che potesse andare ad idratare il mio contorno occhi (ultimamente noto più rughette del solito).

La crema si presenta con una consistenza molto soffice e leggera con una profumazione delicatissima. L'assorbimento è facile e veloce (anche se quando si stende sulla mano un po' di scia bianca la lascia eh).

Il contorno occhi dopo l'applicazione mi sembra abbastanza idratato, l'unica cosa che però mi lascia un po' perplessa è che sento come se la pelle tirasse forse è dovuto al effetto tensore che deve avere per minimizzare le rughe? Non saprei...

Non ho provato altri contorno occhi fino ad ora quindi questo è l'unico punto di riferimento che ho e quindi non saprei dirvi se è davvero efficace non avendo altri termini di comparazione.

Non credo che ricomprerò questa crema, almeno non subito perché vorrei provare altre strade ma tutto sommato dato il prezzo non escludo un futuro acquisto dopo altre prove.

Dato che non sono un'esperta di inci vi posto l'elenco reperito sul forum di saicosatispalmi come potete notare per un prodotto dal prezzo così contenuto non è per niente male...anzi

INCI: 
Immagine ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER (vegetale) 
Immagine ROSA MOSCHATA SEED OIL (emolliente) 
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante) 
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo) 
Immagine HYDROGENATED OLIVE OIL MYRISTYL ESTERS 
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante) 
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE* (emulsionante) 
Immagine PARFUM 
Immagine CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante) 
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante) 
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo) 
Immagine GERANIOL (additivo) 
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo) 
Immagine CITRONELLOL (additivo) 
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo) 
Immagine EUGENOL (denaturante) 
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo) 




Baci

Mary



6 commenti:

  1. È il mio contorno occhi preferito, costa pochissimo e idrata senza appesantire. E profuma! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono tentata a comprare l'all about eyes di clinique...tu l'hai provato?
      Questo non mi dispiace ma essendo tanto ignorante in materia non saprei, magari c'è di meglio...boh

      Elimina
  2. Carino e poi ha un prezzo abbordabile. Di questa linea provai la crema viso e mi era piaciuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io con le creme per tutto il viso sono sempre un po' titubante, la mia pelle sembra reagire male a qualsiasi cosa non sia la crema di clinique. Mesi fa dell'omnia provai la linea all'aloe, ti dico che mi sono riempita di brufoli sottopelle più un mega bubbone in fronte che mi sono portata dietro per settimane... eppure era una crema specifica per le pelli a tendenza acneica...figutiamoci -.-
      questa non mi pare male almeno per quanto ne capisco sull'argomento

      Elimina
  3. che carino questo prodottino!!! e l'inci davvero niente male!!
    sto gradualmente avvicinandomi ai prodotti eco bio per quanto possibile!!! per ora sto "convertendomi" per quanto riguarda la cura dei capelli! :D
    Bello il tuo Blog! ti seguo con piacere !!
    passa a trovarmi se ne hai voglia! ne sarei felice, sono tua nuova follower!
    baci! :)
    http://ilbeautydisally.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io e l'eco-bio ci incontriamo davvero di rado, e se lo facciamo io probabilmente nemmeno me ne accorgo perché non so leggere l'inci XD
      anche io adesso ho comprato qualcosa per i capelli questa settimana, sopratutto perché ho un problema di desquamazione alla cute e voglio provare la "strada verde" per risolvere il problema...
      Grazie per l'iscrizione, passo subito a trovarti ^^

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)