mercoledì 8 maggio 2013

Review - Deborah Milano - Fard Naturale effetto mat vellutato

Salve donzelle, 

mi sono munita di 10 lampadine a luce fredda per poter fare le foto agli swatches perché quando c'è il sole io sono a lavoro -.- quindi spero che la resa dei colori in questo modo sia un po' più fedele e nitida.

Dunque oggi vi parlo di un prodotto Deborah Milano, ovvero del Fard Naturale Effetto Mat vellutato, un nome, un programma.

Le colorazioni in commercio attualmente sono 6 e quella che ho scelto io è la numero 06 un rosa antico molto delicato o forse è un malva? No, non sono una dipendente della ditta del Signor Pantone si era capito... 

Il packaging è essenziale e abbastanza solido, dove all'interno vi è anche un pennellino in dotazione (lasciate perdere è inutile).

La cialda da 6g è decorata da un motivo a "gocce" che ormai caratterizza un po' tutti i prodotti in cialda di Deborah.

Il prezzo si aggira intorno ai 7 euro (sul sito il prezzo consigliato è 9.50 euro) e la scadenza riportata è 24 mesi dall'apertura.

La formulazione è testata per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Dopo tutti sti preamboli veniamo al nocciolo della questione: 

Il colore è pieno, ma perfettamente modulabile, e inoltre la sfumabilità è davvero eccezionale (l'altro giorno avevo esagerato con le dosi, tipo Heidi ed è bastata qualche pennellata per minimizzare il danno), certo l'alta pigmentazione a volte aumenta il rischio della polverosità del prodotto (vedi Sleek) e anche in questo caso il problema si ripresenta, soprattutto andando a prelevare la polvere con il pennello anche se comunque una volta applicato e sfumato non rischierete di sembrare delle statue di gesso.

Per quanto riguarda il finish io non lo definirei proprio pienamente un matt vero e proprio  perché una volta applicato tende ad essere un po' satinato, il che non mi dispiace affatto (stiamo parlando di una satinatura quasi impercettibile ma che riesce comunque a dare quel tocco in più al colore smorzandone l'effetto piatto tipico dei colori matt).

La durata è buona, applicato al mattino, resiste poi tranquillamente fino a sera, magari non proprio con la tenacia della prima pennellata ma si fa notare anche dopo una giornata di lavoro sotto le luci e al caldo.

In conclusione questo fard mi ha piacevolmente stupito, e non escludo di poterne comprare altri della stessa linea in futuro, sopratutto se si presenta una buona offerta ;)



INCI e ovviamente il codice a barre (no ma la fotografia è proprio il mio mestiere...)

Non sono polveroso proprio per niente XD 




Che dite si vedono un po' meglio i colori così? 

Spero di esservi stata utile 

Un bacione 


Mary

4 commenti:

  1. tranquilla il colore si vede bene:) io sinceramente non gli ho mai prestato attenzione..non so perchè..darò un'occhiata in profumeria! buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) devo attrezzarmi con una fotocamera migliore...
      Anche io prima di comprarlo non l'avevo mai calcolato Deborah per quanto riguarda i fard, forse la confezione un po' anonima non aiuta a catturare l'attenzione :)
      Grazie cara, buona giornata anche a te

      Elimina
  2. Li ho visti tempo fa e sono stata tentata, ma mi sembra che costassero più di 7 euro... comunque certo se li trovo a questo prezzo uno lo provo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quando ho visto il prezzo sul sito ci sono rimasta male ,ti dico io l'ho comprato nel periodo pre-blog e quindi non facevo molta attenzione al prezzo ma sicuramente l'avrò preso in offerta quando all'esselunga mettono il 20 o 30% di sconto sui prodotti Deborah e L'Oreal

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)