giovedì 2 maggio 2013

Review - Zoeva - Bamboo Set

Salve donzelle,
oggi vi parlo dei famosissimi pennelli Zoeva.
Il 28/12/2012 feci il mio primo ordine Zoeva che consisteva in un set (il set Bamboo da 12 pezzi, 4 pennelli singoli e un eyeliner in gel bianco).

Il 3 gennaio i pennelli erano già a casa mia, inutile dirvi che saltavo come un grillo per casa con il mio pacco in mano.
L'imballo era curatissimo e cosa molto gradita sono stati i bigliettini all'interno con i nomi delle persone che avevano seguito l'ordine.


Il set Bamboo è composto da 12 pennelli in setole sintetiche, morbidissimi per il prezzo di 25 euro. La custodia portapennelli che li avvolge inoltre è molto carina e sopratutto comoda se volete portarli in viaggio. Il set è abbastanza completo, ma scendiamo ad analizzarlo nel dettaglio:





BUFFER:

Questo pennello da viso può essere utilizzato per stendere fondotinta fluidi, minerali e cipria. Le setole come vi ho già detto sono davvero morbidissime, anche se ho notato che qualche pelo questo pennello l'ha perso, niente di catastrofico saranno stati 3/4 peli ma ho notato che è successo quando l'ho utilizzato per stendere il fondo fluido, forse per l'attrito che si crea durante la stesura, non saprei... ecco perché attualmente lo utilizzo per l'applicazione della cipria quando ho bisogno di un fissaggio strong :D


POWDER: 

Classico pennello per l'applicazione della cipria, un po' più piccolo rispetto agli altri pennelli che sono solita ad utilizzare, fa il suo lavoro e le setole sono molto morbide, non escludo che si possa utilizzare anche per l'applicazione del bronzer dato le sue modeste dimensioni.


BLUSH: 

pennello per il viso angolato, le dimensioni me lo rendono particolarmente simpatico per il countouring, e anche l'estrema morbidezza mi facilità la sfumatura.


FOUNDATION: 

Lo ammetto, questo è il pennello che io avrei personalmente eliminato (insieme ad un altro) dal set, ma per mio semplice gusto personale non amo i pennelli da fondotinta a lingua di gatto. Non lascia striature, ma non lo preferisco a un duo fibre per intenderci. 


CONCEALER: 

pennello a lingua di gatto per l'applicazione del correttore fa il suo lavoro, ma può essere benissimo utilizzato per la stesura di ombretti in crema/polvere (dopo vi spiego perché).


SHADER:

questo pennello a lingua di gatto è quello del set adibito all'applicazione di ombretti, l'unica differenza tra quello denominato CONCEALER e questo qua è che il primo è un po' più fitto, mentre questo è leggermente più piatto, onestamente io avrei preferito che questo pennello fosse un po' più "fluffy" e meno compatto perché la rigidità delle setole tende a sparare un po' in giro le polveri degli ombretti e non le distribuisce molto omogeneamente. 


CREASE: 

pennello da blending estremamente morbido, forse per chi ha gli occhi piccoli potrebbe essere poco adatto per le sue dimensioni piuttosto generose, tuttavia per la mia palpebra funziona egregiamente.


SHADER (2): 

a differenza del primo questo è un pennello da ombretto più piccolo e secondo me anche più maneggevole infatti tendo a preferirlo rispetto al primo, mi da un maggiore controllo sull'applicazione delle polveri e mi sembra che le distribuisca anche in modo migliore.


EYE BLENDER: 

pennello a penna, più che blender è un pennello per la definizione della piega. Ecco questo pennello vicino alla ghiera si è scurito (devo provare a lavarlo con l'aceto) comunque è un buon pennello se non viene utilizzato per lo scopo per cui è adibito (una mia amica lo utilizzava per sfumare e non ci si trovava bene XD).


FAN: 

il pennello a ventaglio (altro pennello che personalmente avrei eliminato) non l'ho mai usato si è un po' spennato e ha un po' perso la forma, ah no aspettate, sì l'ho usato una volta per l'illuminante, ma non è un pennello indispensabile per me, l'illuminante lo metto con altri pennelli.... forse questo lo userò d'estate quando fa caldo, per sventagliarmi....


LINER: 

Qua Zoeva mi casca...la sezione di questo pennello è gigantesca, utilizzarlo per tracciare righe di eyeliner è impensabile, poi le setole sono anche troppo lunghe e si piega un po', preferisco usarlo per stendere gli ombretti nella palpebra inferiore o per sfumare le matite.


LIP: 

non c'è molto da dire, è un semplice pennello labbra a lingua di gatto per i rossetti senza infamia e senza lode.


Conclusione: 
credo che questo set sia abbastanza completo, l'unica pecca è la mancanza di un pennello per ombretto che catturi meglio le polveri e per il pennello da eyeliner troppo spesso. 
Per chi si avvicina al mondo del make up tuttavia dato il prezzo credo sia un ottimo compromesso, con 25 euro abbiamo un set di pennelli con setole di ottima qualità che non scartavetrano il viso ad ogni utilizzo (io ne ho avuti parecchi). 
Un'altra nota che posso fare a riguardo è sulla lunghezza dei manici, io sono un'amante dei penneli con il manico lungo perché trovo che siano più maneggevoli ma teniamo conto che questi sono più pratici in caso di viaggi. 
Se tornassi indietro lo ricomprerei sicuramente...anzi in questi giorni farò un altro ordine Zoeva per il set da 40 pennelli più altri sfusi (Vi farò sapere, giuro). 
Un'altra cosa su cui volevo soffermarvi è stata la rapidità con cui l'ordine è stato evaso e l'estrema cura nel dettaglio riguardo all'imballaggio, le spese di spedizione possono sembrare alte (7euro circa) ma per l'efficienza del servizio credo siano più che giustificate.

la lunghezza totale del pennello

c'è chi riesce a fare meravigliose recensioni con l'aiuto del tenerissimo signor gatto, il mio gatto dorme sul guardaroba e non mi aiuta per niente D:

Questo set di ecotools è molto simile al bamboo set di Zoeva (l'ho comprato in Slovenia per la modica cifra di 12 euro)

Spero di esservi stata utile. 

A presto

Mary

12 commenti:

  1. io ero tentata da questo set poi ho scelto di prendere i pennelli singoli così da poter scegliere quelli che utilizzo più spesso, anche se questo converrebbe di più per il prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende dalle tue esigenze, oggi ho preso il set da 40 più altri sfusi...io odio avere i pennelli sporchi e pasticciare i colori insieme e quindi preferisco averne qualcuno in più

      Elimina
  2. Questo set mi piace un sacco...però sono sempre frenata x via delle spese di spedizione altine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potresti fare un ordine cumulativo, comunque sono velocissimi e l'imballaggio è davvero curatissimo, poi mi pare che qualche anno fa si aggirassero intorno ai 14 euro quindi direi che un passo avanti l'hanno fatto ;)

      Elimina
  3. non ho mai provato zoeva, ne parlano abbastanza bene. se passi da me c'è un pensiero per te: http://mamma-make-up.blogspot.it/2013/05/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  4. Quanto sono carini! buon divertimento con i tuoi nuovi pennelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora che arrivino, sono proprio curiosa di vedere il set da 40 non ho trovato molte recensioni a riguardo

      Elimina
  5. ciao!
    stavo cercando di capire se approfittare degli sconti kiko o stare su questo kit della zoeva e son capitata sul tuo blog!
    grazie mille per le info e le delusioni risparmiate! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se hai visto che ho fatto una recensione anche riguardante i pennelli Kiko...comunque davvero, Zoeva tutta la vita!! Ho anche il set da 40 e oltre che avere pennelli morbidissimi è davvero completissimo (giustamente)
      Lieta di averti aiutato e di averti fatto risparmiare soldi :)

      Elimina
    2. sì sì, mi son letta tutti i post pennelli!!! :D
      x questo ho aggiunto che mi hai anche evitato delle delusioni! ;)
      il set da 40 pennelli credo resterà un sogno proibito! ha!ha!

      tornerò certamente a trovarti x fare incetta di consigli!! :)
      bye

      Elimina
    3. Wow cavolo allora eri determinatissima XD

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)