mercoledì 3 luglio 2013

Review - Maybelline - Express Remover

Donzelle mie care,
mi scuso per la mia assenza, tra i vari impegni e col fatto che quando ho un po' di tempo mi dedico alla tintarella non sono molto assidua a scrivere post e poi sono sincera nelle ultime due settimane mi sono truccata meno del solito e quindi non ho modo di fare test intensivi sui prodotti.

Oggi volevo parlarvi di un solvente della Maybelline.

Si tratta di uno di quei barattolini con la spugna imbevuta di solvente. 

Dopo averli visti ovunque a prezzi spropositati, secondo la mia idea che "una roba per togliere lo smalto" non può costare più di 5 euro ecco che mi si presenta l'occasione in offerta questa boccettina di Maybelline.

Mi avevano sempre incuriosito, ma come vi ho già detto mi rifiutavo di pagarli così tanto dato che io sono abbastanza sbrigativa e poco esigente in fatto di nail care.

A 4 euro e 99 si poteva fare ed ecco perché me lo sono portato a casa trionfante :)

Al primo utilizzo ho versato per terra un bel po' di liquido perché non mi aspettavo che la spugna fosse così imbevuta di prodotto.

Ho iniziato ad usarlo con molta soddisfazione, odio dover stare ore e ore a raschiare via gli smalti e questo piccolo flanconcino mi permette di avere le unghie pulite in meno di un minuto.

L'odore è terribile! Ma è un solvente per unghie, non acqua di rose e quindi va bene ;)

La formula non contiene acetone il che è cosa buona è giusta.

Trovo questo solvente "ad immersione" molto pratico e credo proprio che lo ricomprerò una volta terminato questo, tra l'altro nonostante io fossi curiosa di provarli, ero sempre dubbiosa sul fatto che durasse da Natale a Santo Stefano, invece dopo 2 mesi la spugna è ancora ben imbevuta di prodotto. 

Un paio di note negative sono riuscita a scovarle, come mio solito...

Con uno smalto glitterato la spugna si è un po' sgretolata, infatti una volta aver rimosso il dito mi sono ritrovata dei piccoli pezzettini di spugna sulle unghie quindi ciò mi fa dedurre che la spugnetta (oddio ma non c'è un sinonimo di spugna!?) all'interno sia piuttosto fragile al che ritorno al mio pensiero che l'unico rimedio per togliere i glitter sia la pialla XD .

Altro piccolo (mica tanto piccolo) appunto da fare... ho riscontrato che dopo averlo usato  le mie unghie ne rimangono piuttosto provate, le sento leggermente più fragili e ho anche notato che sono più soggette a sfaldarsi, sopratutto se lo utilizzo prima di tagliarle. 

Ah si un'altra cosa... secca abbastanza le cuticole, ecco perché ho sentito la necessita di comprare un balsamo per cuticole (che prima non utilizzavo).

Quindi direi che con i giusti accorgimenti sia un buon solvente per unghie, pratico e veloce da utilizzare, ciò che serve a me insomma (pigrona) per togliere lo smalto in poco tempo, senza dover sfregare trent'anni e farmi i fumigi con gli acetoni per tutto il tempo di rimozione.

Al suo interno vi sono 75 ml di prodotto con una scadenza a 24 mesi





Spero di esservi stata utile


Baci


Mary

16 commenti:

  1. l'ho visto sugli scaffali...ma non l'ho preso! mi hai incuriosita molto...ottimo post!! un bacione cara e grazie per la visita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si direi che per il prezzo si può fare...quello sephora viene tipo 9 euro per me è un esagerazione...
      Grazie a te cara ^^

      Elimina
    2. Io l'ho comprato due estati fa e sebbene la scadenza è di un anno, va ancora alla grande :) Concordo col fatto che la spugna si sgretola e che secca le cuticole... purtroppo.

      Elimina
    3. Ho dovuto buttarlo il mese scorso perché la spugna era troppo impregnata di smalti e mi macchiava le dita :(

      Elimina
  2. Perfetto, grazie per la dritta, finalmente un alternativa a quello sephora che costa il doppio (e che fino ad ora era l'unico che ho trovato senza acetone!)
    A me questo barattolino ha cambiato la vita...è molto veloce, però concordo con te sul fatto che sia aggressivo (anche quello di sephora sfalda le unghi tantissimo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah allora non sono solo io? di solito le mie unghie sono durissime e non si sfaldano mai, potrei farle crescere per metri (cosa che ovviamente non succederà mai XD) però con questo qualche problema c'è stato...ma non capisco il perché in fondo stanno dentro al barattolo solo 2 secondi...
      Va beh però viva la praticità :D

      Elimina
  3. Lo proverò di sicuro! Deve essere super pratico e veloce! :)

    RispondiElimina
  4. Io ho provato a fare una cosa simile in casa, per adesso funziona! Ma lo uso solo per smalti che macchiano particolarmente, non sempre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma l'hai fatto con il solvente normale? perché io stavo pensando che una volta finito questo potrei "rigenerarlo" con un normale solvente però non so magari a lungo andare la spugna si macchia e non funziona come prima...non saprei

      Elimina
  5. Ciao si basta aggiungere solvente in un normale barattolo con una spugna all'interno! se ti va passa da cosmesiamica.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Io ho acquistato il solvente ad immersione della Shaka, che ho pagato circa due euro e..ora non ne posso fare più a meno! E' un prodotto davvero utilissimo per rimuovere velocemente lo smalto.
    Io ho acquistato la mia bottiglietta a gennaio e il prodotto sta terminando solo ora! Considerando che tolgo lo smalto un giorno si e uno no è davvero un'ottima durata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio! Lo terrò a mente quando finirò questo allora!! :)

      Elimina
  7. Anche con quello Sephora le unghie rimangono un pochino indebolite.
    E inoltre anche per i glitter meglio non usarlo, sennò si rischia di non poterlo più usare. Con i maledettissimo glitterozzi meglio la base peel off (quando funziona).
    Comunque è un tipo di prodotto che mi piace molto questo leva smalto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la base peel off...ci credi che ne ho comprate 2 la prima volta che uscirono con la collezione ready for boarding di essence e sono rimaste la....si appiccicano tutte le unghie e lo smalto mi veniva via a pezzi...hai suggerimenti a riguardo?

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)