venerdì 20 dicembre 2013

Review - Illamasqua - Powder Blusher

Donzelline mie,

oggi vi parlo di un prodotto (o meglio di quattro prodotti) sui quali ho sbavato per anni... Li vedevo nei video, li studiavo sul sito e poi chiudevo tutto e andavo a rintanarmi e dondolarmi solitaria in un angolo perché non potevo averli, perché come al solito le cose figherrime le hanno altrove...a noi spettano le cose ordinarie... sto esagerando...eddaje fatemi fare un po' di melodramma :P


Vedere lo stand nella profumeria MÜller in Slovenia quest'estate è stata una rivelazione mistica e non vi dico quanto ha dovuto pregarmi il mio fidanzato per riuscire a convincermi ad allontanarmi da tutte quelle meraviglie! *_*

Ho comprato alcune cose ma ovviamente dopo tutti quegli elogi i miei acquisti si sono focalizzati sui blush. 

Il packaging è robusto ed elegante, ogni confezione riporta sul fronte un oblò trasparente attraverso il quale è possibile vedere il colore del prodotto. 

Ogni cialda contiene al suo interno 4,5g di prodotto con una scadenza di 18 mesi. .


Prodotto in Germania per un costo di 25 euro (e spicci).



Parlando di performance, posso permettermi di dirvi che i blush di Illamasqua sono la cosa più pigmentata che io abbia mai messo sulle mie guance e non solo, sono anche i fard che durano più in assoluto nell'arco di tutta la giornata.

Nonostante l'altissima pigmentazione però la sfumabilità non ne risente affatto quindi anche un colore come Excite (vedrete la foto dopo) sfumato molto bene risulta portabile.

La gamma di colori e finish è vastissima, sono infatti proposte 17 varianti di tonalità.

I colori che ho scelto io sono: 

Excite - sul sito è descritto come un color albicocca vivido (io lo vedo come un arancione/rosso quasi fosforescente) matt




Allure - Rosa antico con dei microglitter dorati (la texture è un po' farinosa a causa dei glitter all'interno). 





Ambition - Rosa malva satinato con microglitter dorati (la texture è  meno farinosa del precedente perché i glitter sono più piccoli e discreti)




Lover- Albicocca chiaro con finish matt




Il mio preferito fra tutti è Lover, discreto e adatto a tutti i giorni...sicuramente sentirete ancora parlare di lui... ;)

Quindi riassumendo: ottima sfumabilità e pigmentazione, varietà di colori e finish in gamma, durata eccellente.

Il difetto? Non sono reperibili in Italia, c'è di buono però che sul sito potete acquistare perché spediscono in tutto il mondo. Le spese di spedizione sono di 9,00£ per gli ordini inferiori a 50,00£ e gratis nel caso superiate le 50 sterline.

Ve li consiglio? Porca vacca sì! XD

Bacio Donzelle!

Mary


8 commenti:

  1. Ambition e Allure..wow!! Cavolo che belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono i primi che ho comprato...mi hanno rubato il cuore...anche S.o.p.h.i.e è spettacolare...sarà il prossimo quando tornerò in Slovenia l'estate prossima :P

      Elimina
  2. Pigmentazione eccezionale, soprattutto quello arancio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello va davvero ben dosato...grazie al cielo si sfumano bene però è davvero un colore molto forte

      Elimina
  3. Sembrano favolosi! Ammetto però di tentennare perché non sono brava a sfumare il fard e quelli pigmentati mi intimoriscono: ho un fuxia bello scrivente MAC che ho usato per anni come unico fard, e nonostante tutto sembra ancora nuovo... Praticamente ne usavo giusto qualche atomo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finire un blush penso sia una delle cose più difficili...Ma questi si sfumano da soli Ale :D ovvio un colore sobrio aiuta sicuramente, Lover è adorabile! Finirà nel post dei preferiti del 2013 che spero di riuscire a scrivere entro il 2014 di questo passo ahahah

      Elimina
  4. A parte Excite (che credo mi terrorizzerebbe un po') sono colori bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Fede mi fai morire ma noooooooo povero Excite lui è particolare!! XD
      Non sai quanto mi spiace non poterli trovare anche da noi... tra l'altro mi sono dimenticata di dire che profumano di vaniglia!

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)