giovedì 23 gennaio 2014

Ombretti più belli per l'inverno 2014



All'inizio di gennaio vi ho parlato di quelli che sono stati per me i migliori prodotti make up dell'anno precedente (ecco il post) e l'articolo di oggi, vorrei dedicarlo alle nuove tendenze make up per l’inverno di questo nuovo anno 2014. Naturalmente, la nuova stagione ha portato con sé anche nuovi gli ombretti, davvero ricchi di stile e novità. Le nuove collezioni sono accomunate tutte da due aspetti principali. Il nude, cioè un tipo di make up naturale e sobrio, con palette neutre e colori poco aggressivi, ed il metallico, che invece è caratterizzato da colori più presenti, decisi e audaci, come il viola, il blu, il verde bosco e il grigio, per creare look seducenti e intensi, perfetti per la sera.

Ma andiamo a scoprire insieme alcune delle collezioni più allettanti di questo inverno 2014.

Estée Lauder, casa di cosmetici made in USA, presenta una collezione di ombretti, ma anche smalti e rossetti, perfetti per ottenere un effetto metal cool. Non a caso, la collezione Pure Color si chiama Metallics. Tra i nuovi prodotti Estée Lauder della stagione troviamo i bellissimi ombretti Instant Intense EyeShadow Trio. Le sfumature si dividono in due palette principali: l’Artic Metal e il Beach Metal. Ognuna di esse è composta da tre tonalità davvero incredibili, che assicurano una durata di 10 ore. Questi ombretti sono luminosi, brillanti, ricchi di pigmenti e perle che gli regalano l’effetto cromatico multi-metal. Sono simil-fluidi e grazie a questa caratteristica si stendono non solo facilmente ma anche uniformemente.

Yves Saint Laurent non è da meno. Facendo del verde uno dei colori protagonisti di questo inverno 2014, dalle sfumature bosco a quelle più acide, propone anche sfumature viola più calde e aggressive, adottate anche dalle palette di Shiseido, L'Oreal, dalla collezione Face and Eyes di Armani così come dalla collezione di Dior denominata 5 Colours.


Così, che si tratti di un look nude, delicato e discreto per una passeggiata in centro con le amiche o una giornata di lavoro, o di un look più dark e aggressivo, per sedurre e ammaliare durante un appuntamento galante o in qualche locale, le collezioni di questo inverno 2014 lasciano ampio raggio di scelta, senza però rinunciare a dettare una tendenza metallica e cangiante, che conferisce al vostro make up luminosità e movimento.

Disclaimer: La pubblicazione di questo post è frutto di una collaborazione redazionale. Non sono stata pagata da alcuna azienda per parlare dei prodotti citati 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)