domenica 16 febbraio 2014

Review - Le Petit Olivier - Care Shampoo al Burro di Karitè per capelli ricci

Salve donzelle!!

Parliamo di un altro shampoo, ne ho terminati alcuni nell'ultimo periodo quindi dopo quello di Omia, è il turno di parlarvi del marchio Le Petit Olivier. 


Si tratta di uno shampoo certificato biologico che ho acquistato verso aprile dell'anno scorso all'Auchan, lì tutto solo soletto, nello scaffale, ha catturato la mia attenzione. 

Sulla confezione leggiamo che il 99% degli ingredienti è di origine naturale e il 10% del totale proviene da agricoltura biologica.

Vi riporto l'INCI (fonte philosobia dove troverete anche la sua recensione)


AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE,
 ALOE BARBADENSIS leafe juice*,
 LAURYL GLUCOSIDE,
 Glycerin, 
OLIVAMIDOPROPYL BETAINE, 
COCAMIDOPROPYL BETAINE,
 HYDROLYZED WHEAT PROTEIN,
BUTYROSPERMUM PARKII shea butter*,
 PRUNUS PERSICA fruit juce*, 
STEARYL CITRATE, 
SODIUM CHLORIDE, 
Parfum
BENZYL ALCOHOL,
 BENZOIC ACID,
DEHYDROACETIC ACID, 
SODIUM BENZOATE,
 POTASSIUM SORBATE, 
CITRIC ACID,
TOCOPHEROL,
 LINALOOL,
 LIMONENE, 
GERANIOL.



Cosa ne penso?

Questo shampoo mi è piaciuto moltissimo sotto parecchi punti di vista: buona profumazione, buon risultato sui capelli e buon INCI.

Per quanto riguarda la profumazione, si tratta di un odore molto delicato e gradevole che però non permane a lungo sul capello, in ogni caso è sicuramente piacevole sentirne il profumo mentre ci stiamo lavando i capelli.

Nel momento del lavaggio produce tanta schiuma, soffice e profumata, se lo usate diluito ne basta davvero poco anche se avete i capelli molto lunghi. 

Lascia sin da subito i capelli districati e morbidi, ovviamente sulle lunghezze io sono solita applicare il balsamo ma ho potuto ugualmente riscontrarne l'effetto perché toccando poi i capelli alle radici (dove non uso il balsamo, ma va?!) risultavano davvero sofficissimi *_* 

Importantissimo, per quanto mi riguarda, non è uno shampoo aggressivo e soprattutto non mi secca la cute, di conseguenza non mi fa squamare la testa come se fossi un pitone (Alleluja!!).

Trattandosi di uno shampoo indicato per capelli ricci, vi aspetterete che io abbia riscontrato un qualche tipo di beneficio a riguardo... e invece boh, cioè io li ho visti uguali ma usando prodotti per lo styling specifici durante l'asciugatura, non riesco a testarne l'effetto.

Parlando di efficacia in termine di pulizia, io non faccio testo, lavando i capelli molto spesso non so definire quanto a lungo riesca a tenere i capelli puliti...perdonatemi ma avendo i capelli ricci avete mai provato a non lavarli e pettinarli troppo a lungo? Ecco, lasciate perdere... effetto cespuglio di rovi garantito! :D No, thanks!


Quantità: 250ml
Prezzo: 4/5€ (In Slovenia costava 8 euro o_O)
PAO: 12mesi
Made in France 

L'avete provato Donzelle? Conoscevate questo marchio?

Vi abbraccio tutte! 


Mary


6 commenti:

  1. Essendo così idratante non so se vada bene per i miei capelli grassi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei dirti, è indicato per capelli ricci e solitamente chi ha i capelli ricci in effetti li ha più tendenti al secco...a me non li ingrassa per niente e rimangono belli leggeri e soffici e li lava anche bene...ho un ricordo bruttissimo dello shampoo provost che usai in passato e mi lasciava i capelli unti e appiccicosi quello per me era uno shampoo grassissimo, questo no per fortuna :)

      Elimina
  2. "avendo i capelli ricci avete mai provato a non lavarli e pettinarli troppo a lungo? Ecco, lasciate perdere..." Concordo, concordo!!! Forse è solo un mio problema, ma i miei ricci catturano pure gli odori tipo spugna... Una volta avevo accompagnato una mia amica a fumare e mia madre sospettava fossi diventata una tabagista... xD
    Lo shampoo sembra interessante, ma 5 euro sono troppi per me... I miei mi raserebbero i capelli nel sonno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma è vero, già la prima volta che ci dormi sopra è un po' un incognita la forma che avranno al risveglio XD
      No no anche i miei lo fanno...ma la colpa è mia, sono io a fumare...anche quando mia madre frigge li avvolgo nell'asciugamano se no sembro una frittura di paranza ambulante, non è il massimo della femminilità...bello schifo se no 2 litri di alien addosso misto ad olio XD
      Va beh ma se lo usi solo tu ti dura una vita, io ho la fortuna che in casa mia ormai ognuno si è scelto lo shampoo in base alle proprie esigenze e quindi nessuno tocca i miei :P

      Elimina
    2. In teoria io e mia sorella abbiamo shampoo diversi, in pratica lei mi frega sempre le cose! Aggiungiamo che, pur avendo i capelli più corti dei miei, la ragazza usa quintali di shampoo... Che fastidio!

      Elimina
    3. Nascondilo XD io invece ho dovuto far sparire la crema di sapone dei coloniali dal bagno perché a mia mamma piaceva per i brillantini -.-'... costa 26 euro!! L'ho pagata 13, ok...ma è sempre troppo, col senno di poi quando ho capito che era in pratica un semplice bagno schiuma mi sarei auto-flagellata...adesso la sto tenendo da parte per l'estate, visto che il profumo rimane sulla pelle mi sembra un peccato usarla per poi coprirne l'odore con i maglioni, intanto però l'ho tirata via dal bordo della vasca, cioè io non la usavo, un giorno apro il barattolo ed era a metà O_O nononono

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)