giovedì 5 giugno 2014

Maybelline New York - Baby Lips - Prime impressioni

Donzelle mie adorate,

eccoci qui per parlare finalmente del secondo prodotto che vi avevo già presentato nella PREVIEW qualche settimana fa.

Oggi è il turno dei Baby Lips, gli ormai famosissimi balsami labbra che spopolano fra le ragazze americane.


In una settimana, i fidati Baby Lips promettono labbra morbide e rinnovate.

Come?
Grazie alla formula arricchita con Centella Asiatica, nota per stimolare la produzione di collagene per le fastidiosissime rughette e ridefinire il contorno labbra. Inoltre la formulazione contiene un mix di vitamine, burro di karité, miele e aloe e le versioni curative o meglio dette "i trasparenti" (Hydrate, Intense Care, Mint Fresh) sono arricchite di un fattore di protezione SPF 20 in modo tale da assicurare anche una maggiore protezione per le nostre labbra sopratutto con l'arrivo della bella stagione.

I gusti disponibili attualmente in Italia sono sei e si suddividono in 2 gruppi:

I trasparenti: Lime, Mandorla e Mentolo per idratare le labbra senza colorarle.

Hydrate (Lime): Si riconosce dal super cool pack azzurro ed è il preferito dalle americane. Hydrate lascia le labbra particolarmente morbide ed perfetto anche in estate grazie alla protezione SPF20. Il gusto e il profumo sono quelli frizzanti del LIME per rendere irresistibile ogni bacio



Intense Care (Mandorla):Le tue labbra tendono a screpolarsi tantissimo? Scegli il Baby LipsIntense Care dal vivace pack
giallo, è perfetto per labbra che tendono a screpolarsi facilmente. Il gusto è quello caldo e delicatissimo della Mandorla . Questo Baby Lips è iper nutriente e protettivo grazie alla protezione SPF20: per labbra sempre piene, corpose e protette anche in estate.
Mint Fresh (mentolo): Una freschezza ed un’energia travolgente caratterizzano il BABY LIPS Mint Fresh, dal pack verde super glamour, ideale e protettivo anche in estate grazie all’SPF20. Il profumo e il gusto sono delicatamente MENTOLATI e ciò che più sorprende è l’azione lenitiva che dona immediato sollievo anche alle labbra più provate.




I colorati: Ciliegia, Passion fruit e Pesca per aggiungere un colore chic al vostro look.

Cherry Me (ciliegia): Il più sexy: Baby Lips Cherry Me. Il suo pack arancione è nelle borse di tutte le ragazze più trendy. Regala alle labbra un tocco di rosso sensualissimo ma allo stesso tempo super naturale. l’irresitibile profumo di ciliegia conquista all’istante..d’altronde, una ciliegia tira l’altra!
Pink Punch (frutto della passione):Impossibile non fermarsi a guardarlo:Baby Lips Pink Punch dà un vero tocco pop grazie al suo pack fucsia. Dona alle labbra un velo di colore rosa e il suo gusto al frutto della passione ricorda le caramelle preferite da molte bambine. Kiss my lips, baby!
Peach kiss (pesca): Baby Lips Peach Kiss è per le più romantiche: un tocco di rosa soft e brillante, perfetto in ogni momento della giornata. Delicatissimi il suo profumo e gusto alla PESCA... Per baci so sweet!

Carinissimi e coloratissimi anche i packaging dai quali è nata una nuova collaborazione, Baby Lips incontra la Pop Art con ICONIST: da un progetto dell’artista Nicolò Camaiora nasce un nuovo modo di comunicare. Con ICONIST e le ICONLIPS ogni nuance Baby Lips diventa una vera reinterpretazione artistica capace di raccontarsi attraverso un linguaggio esclusivo e divertente.
I pack diventano opere d'arte ispirandosi alle opere di Andy Warhol e“strizzando l’occhio” a Romero Britto e Keith Haring, “exempla” imprescindibili perNicolò Camaiora e per il progetto ICONIST.
Il progetto ICONIST esalta i colori, la personalità e la forza dei singoli prodotti che
iniziano a presentarsi da soli, proprio come se potessero parlare a tutte le ragazze
che vogliono lasciarsi conquistare dalle irresistibili formule BABY LIPS.


Accedendo alla Pagina Facebook Maybelline New York Italia, si può subito creare il proprio ICON-MESSAGE utilizzando le coloratissime ICONLIPS da condividere con gli amici. ICONLIPS per ogni gusto, tutte da scoprire!


Cosa ne penso?

NB. Prima di darvi le mie prime impressioni sui Baby Lips devo doverosamente farvi una premessa. Non sono un'amante dei balsami labbra o dei burro cacao in generale, in tutta la mia vita avrò finito forse 2/3 confezioni di questa tipologia di prodotti. Non amo indossarli per pigrizia e quindi dovrete tenere in conto che io parto da una base di labbra molto screpolate e tagliuzzate. Ho raccolto tutta la mia buona volontà per ricordarmi di applicare giornalmente e continuamente i Baby Lips per un semplice fatto che nella mia routine giornaliera non è un gesto immediato, ad ogni modo mi sono impegnata a farlo per potervi fornire le mie opinioni in merito.

Dicevamo....

Di mio ho sempre labbra molto provate, screpolate e tagliuzzate. Ho anche la bruttissima abitudine di strapparmi le pellicine delle labbra con i denti, in conclusione posso solo lasciarvi immaginare la condizione delle mie labbra prima di iniziare ad utilizzare i Baby Lips.

Non appena il corriere mi ha consegnato il pacco, la mia avventura con i Baby Lips è subito cominciata.

Ho notato che applicandoli il prodotto rimane sulle labbra anche per un paio di ore senza scivolare via, il tutto parlando ininterrottamente con decine e decine di persone...sì, ormai il mio luogo di test di prodotti è proprio sul luogo di lavoro :D

Fra le tre versioni "trasparenti" quelle che ho preferito sono la Hyntense Care e la Mint Fresh, ovviamente per questione di fragranze e di gusto personale.

Fra le tre versioni colorate, quella a stupirmi di più è stata la versione Pink Punch che oltre che avere un buonissimo profumo, riesce a donarmi un velo di colore alle labbra piuttosto evidente.

Swatch delle versioni colorate da sinistra verso destra: Cherry Me, Pink Punch, Peach Kiss


Le mie labbra, in poco più di 10 giorni di utilizzo sono visibilmente più idratate e morbide ma ovviamente può anche dipendere dal fatto che prima di utilizzare i Baby Lips erano davvero un disastro dato che non utilizzavo alcun tipo di curativo... Le pellicine sono quasi sparite e forse sto anche imparando a curare di più delle mie labbra...sarà mica la volta buona?

In conclusione mi stanno piacendo...ovviamente ci tengo a ribadire che stiamo parlando di prime impressioni e che io ho una situazione di partenza davvero tragica e che probabilmente, qualsiasi cosa in più io faccia alle mie labbra è sempre un inizio per avere delle labbra più idratate e belle ma direi che questo è un buon inizio. 

Vi abbraccio Donzelle

Mary

Disclaimer: Post in Collaborazione con Blogger Italia per Maybelline New York. I prodotti sopra citati mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Tutto ciò che ho scritto rappresenta la mia più sincera opinione in merito. Alcune parti di questo articolo sono tratte dalla cartella stampa.



Maybelline Estate 2014

2 commenti:

  1. Carissima Marilena anche io per pigrizia non uso molti cosmesi, però poi mi rendo conto che la nostra pelle negli anni ci parla, quindi è meglio correre ai ripari. Leggendo il tuo post, molto curato e dettagliato, mi ha molto incuriosita questa centella asiatica e le sue proprietà. Questi baby lips sembrano davvero molto interessanti, beh alla fine hai convinto anche me, è meglio avere labbra idratate e protette. vado a dare una sbirciatina al loro sito ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana :) Sono felice di averti destato curiosità... hai ragione, la pelle parla per noi e ancora oggi sto pagando le conseguenze per non averla ascoltata in questi anni. Dovrebbe essere un gesto automatico prenderci cura di noi e invece spesso la pigrizia prende il sopravvento, per me questo è stata un'occasione per capire l'importanza di alcuni gesti che andrebbero fatti giornalmente. Ti ringrazio tantissimo per essere passata a trovarmi

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)