domenica 30 marzo 2014

PaciugoPedia 2.0 #4

Hoooooooooooola mie Donzelline!!

Indovinate? Eh già, è domenica quindi è giornata di PaciugoPedia...ma devo ancora spiegarvi di cosa stiamo parlando? 
Va beh...da brave, se non lo sapete, cliccate QUI!
paciugopedia2.0

La nostra Svampi per questa settimana ci propone un make up di Viola Killer Colours 



Trucco in se piuttosto semplice che Viola ha realizzato con 3 ombretti (io ne ho usati appena 7 XD ma non siate pignole suvvia). Basato sui toni del verde, la particolarità di questo make up era principalmente il punto luce vistosissimo nell'angolo interno dell'occhio. Mi è dispiaciuto anche in questo caso non vi fosse una bella rigozza tamarra di eyeliner nero (insomma roba nel mio stile) ma va beh insomma mi sono fatta andar bene la discretissima linea di matita verde... verranno paciughi migliori :P 

Non mi fa impazzire quel blush messo così in maniera netta sullo zigomo essenzialmente perché IO non ho gli zigomi di marmo che ha lei...e quindi sui miei lineamenti stanno un po' come la Nutella sulle acciughe... 'na porcheria... Sì, lo so mi lamento sempre... avete ragione ma mi diverto XD

Ho utilizzato principalmente la mia nuova palette di Sleek Garden of Eden per realizzare il trucco occhi (ma va? Volevo vedermici con un bel verde sulle guance... Voi no?) e qualche ombretto sparso qua e là per intensificare e aiutarmi con la sfumatura.

L'illuminante sull'angolo interno è stata una gran bella gatta da pelare perché i miei cazzarola di ombretti ovviamente si rifiutano di uscire bene in foto...si ribellano contro di me, anyway ho trovato qualcosa che si avvicina alla lontana a quello che ha utilizzato Viola ma ovviamente lei se guardi le foto ti fa diventare cieca da quanto risplende, io al massimo ti faccio ridere...C'est la vie!

Anche stavolta mi sono presa la libertà di fare due versioni per le labbra...i nude proprio non mi piacciono...figuriamoci poi un gloss nude...oVVoVe!


Basta dire stronzscemate e iniziamo a vedere i prodotti che ho utilizzato.


Occhi:
- Guylond Paris - Matitone ombretto verde mela (na schifezza assurda, dopo 30 minuti avevo tutto l'ombretto nelle pieghe) 
- Sleek - Palette Garden od Eden colori: 

Tree Of Life
Fauna
Fig

- Essence - chiedo perdono... l'ho depottato e non ho conservato l'etichetta quindi non mi ricordo il nome, in ogni caso è un verde bosco con piccoli brillantini verde smeraldo
- Kiko - Eyeshadow 115 Verde scuro Matt (vecchia numerazione)
- Sephora - Avorio Matt (cialda palette millemila colori)
- Essence - Colours Art - Pigmento 09 Be My Brightsmaid
- Avon - Color Trend - Pencil Play Green
- Make Up Forever - Aqua Eyes 0L
- Essence - Mascara Maximum Volume

Viso:
- Catrice - Photo Finish 18h Liquid Foundation 010 Sand Beige 
- Essence - L.E. Legend of the Sky 01 Better Way To Sky
- Chanel - Les Beiges
* Non mi ricordo assolutissimamente che correttore ho usato... compatitemi!

Labbra:
-Essence - Mini Lip Gloss "ColorCaneCheFugge" phuhahah no dai scherzo è un nude
-Shiseido - Perfect Rouge PK249 

Ed ecco qui cosa ho combinato...





Labbra Nude

Seconda versione labbra


Io che me la meno perché ho lo shatush nuovo di zecca hahaha

Non vedo l'ora di vedere cosa hanno realizzato le mie colleghe...anche voi? Quindi perché non andate a sbirciare anche loro?


Follow PaciugoPedia2 #4 by Sara T. on Pinterest

Vi abbraccio Donzelle! 

Mary

mercoledì 26 marzo 2014

Shopping! Essence novità+Shaka+Catrice+Pupa

Eccoci donzelle mie adorate!

Volevo mostrarvi il frutto del mio shopping di settimana scorsa... a dire il vero il mio obbiettivo principale inizialmente erano i pennelli della nuova collezione di Essence, ovviamente però sono stata abbastanza sfortunata e ne ho trovato soltanto uno...ma va beh, mica potevo resistere alla tentazione e non comprare niente...giusto? 

Ho girato 3 stand nel giro di 4 ore, tra Varese e Rescaldina non mi sono data pace un secondo e quel poverino del mio fidanzato mi ha amorevolmente assecondata XD 

Ecco quindi cosa ho comprato:



Essence: 

- The Lash Curler Mascara: dovrebbe essere un mascara volumizzante e incurvante, mi aveva incuriosito un sacco 'sta roba che girava... alla fine provandolo, secondo me è una gran boiata...cioè gira a vuoto O_O o è il mio che è rotto?


- Maximum Volume mascara: anche qui, ero parecchio incuriosita dall'immagine dello scovolino...doveva essere così:

smalto smangiucchiato XD

e invece è così:


Wait! Che meeeenkia c'entra? Solo io ci vedo un po' di differenza?! 
Provandolo, anche in questo caso sono rimasta abbastanza delusa ma vedremo più avanti, vi sto dando solo le mie prime impressioni

- All About Sunrise eyeshadow palette: non mi smentisco mai...quando vedo palette divento matta, avevo preso anche quella tutta colorata ma poi LUI mi ha un po' fatta rinsavire facendomi notare che sicuramente non mi mancano gli ombretti XD. Sembrano pigmentati a sufficienza e la texture shimmer li fa sembrare quasi cremosi al tatto, vedremo come si comporteranno usandoli. 



- Blush up! 20 Pinky Flow: blush duo sui toni del fuxia e rosa barbie da finish leggermente satinato. Usati sia singolarmente che miscelati sono davvero molto carini e piuttosto pigmentati.


- Blush up! 10 Heat Wave: blush duo sui toni dell'arancio e del rosa acceso, questi sono più opachi rispetto alla prima versione e miscelati creano un rosa/aranciato meraviglioso!


- Blow me up! Tools Pennello per sopracciglia duo: unico superstite della linea di pennelli proposto da Essence, l'ho provato ma è un po' troppo grande per ridisegnare le sopracciglia con precisione, non l'ho ancora provato per stendere l'eyeliner, vedremo più avanti come si comporterà. 

- Quick&Easy nail polish remover: ormai tutti i brand si stanno lanciando nel produrre questo tipo di prodotto e Essence non poteva ovviamente essere da meno... 

Catrice: 



- Limited Edition - Une, Deux, Trois Defining Blush Duo C02 Meet Berry: anche in questo caso mi sono lanciata nell'acquisto perché il colore è di una tonalità berry inusuale. La pigmentazione è un po' ridotta rispetto al primo blush però forse non risulta un punto a sfavore appunto perché essendo una tonalità particolare è più difficile da gestire... 

- Defining Blush 040 Think Pink: è la prima volta che acquisto un blush di Catrice, a primo impatto mi sembra pigmentato al punto giusto e il colore mi ha conquistata perché è un color geranio meraviglioso... 


- Crushed Crystal Nail Polish 06 Call me Princess: adoVoooo! Si tratta di uno smalto effetto sand dal colore rosa acceso con glitter dorati. Rimuoverlo è una rottura però è stupendo davvero!

- Ultimate Nail Lacquer 45 Berry Potter & Plumbledore: va beh, già il nome è tutto un programma! Smalto duochrome viola con riflessi teal...'na meraviglia!

- Ultimate Nail Lacquer 55 Get the Blues: in questo caso si parla di un duochrome blu con riflessi viola...tanta roBBa!

Porca pupazza ridaje co' ste foto girate!!

Shaka: 

- Eyeliner 5 Copper Jazz
- Eyeliner 6 Chocolate Guitar
Entrambi hanno il pennellino più scomodo del mondo però i colori sono molto belli, luminosi e metallizzati oltre che essere davvero resistenti 


 Pupa:

- Mascara Vamp!+ Mini Wet&Dry Eyeshadow Vamp!: non ve ne parlo più...potrei farvi venire il vomito... nel frattempo ho approfittato di questa promozione che offriva un mini ombretto della linea Vamp! acquistando il mascara...io ho scelto la tonalità 300 che è un verde acqua con dei piccoli brillantini dorati. 


Vi racconto inoltre ciò che mi è successo alla Upim di Varese mentre girovagavo tra gli stand... 
Stavo aspettando il mio fidanzato e quindi saltavo distrattamente da uno stand all'altro, ad un certo punto mi accorgo che la guardia inizia a seguirmi... al che, parecchio infastidita inizio a fare zig-zag per sviarlo (ok, non è sicuramente un comportamento adulto e responsabile ma mi stava facendo davvero incazzare) mi avvicino allo stand Shaka per provare un rossetto e ovviamente prendo in mano il tester per fare uno swatch...si avvicina questo deficiente e mi dice: "signorina, solo i tester!" mi giro incazzata come una biscia con il tester in mano e glielo sbatto sotto al naso con la scritta TESTER ben in vista... lui non contento mentre mi allontano si avvicina allo stand e ricontrolla se  quello che avevo in mano fosse veramente un tester... Ovviamente, qualche metro più in la una ragazzina di 14/15 anni stava bellamente aprendo e spatasciando tutto nello stand della Essence -.- 

Mi vengono in mente parecchi insulti...ma ve li risparmio...Non ho fatto presente niente dell'accaduto al responsabile del negozio perché al giorno d'oggi non voglio essere IO a far rischiare il posto di lavoro a qualcuno ma mi sono sentita profondamente offesa da questo accaduto... Ok, mi sono sfogata... XD


Avete comprato anche voi qualcosa fra le novità Essence? Se sì, cosa e come vi state trovando? 

Vi abbraccio tutte!!

Mary


domenica 23 marzo 2014

PaciugoPedia 2.0 #3

Donzelleeeeeeeeeeeeeee,

eccoci arrivate al terzo appuntamento della PaciugoPedia 2.0!!

Non sapete ancora cos'è la PaciugoPedia?! Dietro la lavagna, in ginocchio sui ceci! Poi di corsa cliccate su questo link per vedere di che si tratta.

paciugopedia2.0
Fonte: BeautyBats

Iniziamo ordunque col vedere il trucco da realizzare questa settimana. Si tratta di un make up realizzato da Sarah Chambers.



Il trucco in sé non mi è nuovo, avevo gia fatto qualcosa di simile qui, la differenza sostanziale è la riga di eyeliner realizzata interamente con i glitter.
Devo essere sincera, questo make up non mi fa impazzire...io sono noiosa e quindi per me l'eyeliner deve essere nero, in ogni caso mi sono divertita a realizzarlo e alla fine l'ho utilizzato anche per uscire...CI SONO ANDATA A FARE LA SPESA! E non sto scherzando!!
Le labbra proposte da Sarah per mio gusto personale le trovo bruttine e un po' troppo anni '80 ho comunque fatto delle foto con 2 varianti di rossetto, una più simile all'originale, l'altra con un colore più shock.

Per quanto riguarda i colori, forse questa volta ho esagerato, scegliendo colori più forti rispetto all'originale...combattere con la fotocamera nelle scorse settimane mi ha un po' spinta a calcare di più la mano per questo make up. Non sono pienamente soddisfatta del risultato finale e tra i tre make up realizzati fin ora questo è quello che mi è riuscito peggio. Ho scelto di non indossare le ciglia finte per paura che la striscia delle ciglia potesse nascondere la riga di glitter...direi che non era proprio il caso ;)

Vediamo quindi cosa ho combinato questa settimana:








Prodotti utilizzati:

- Essence - Primer I love Stage
- Madina - Bivalva Nero Matt
- Wjcon - Color Palette 02 - Rosso Satinato
- Sleek - Palette Good Girl - Morello
- Urban Decay - Naked Basics - Creep
- The Balm - Nude tude - Sassy
- Essence - Crystal Eyeliner 02 Dazzling Silver + Glitter argentati in polvere libera
- Estée Lauder - Pure color Kajal
- Kiko - Smart Eyepencil 814
- Collistar - Mascara Shock

Ed ecco le due varianti per le labbra



Vi abbraccio Donzelline, a settima prossima...mi raccomando, passate a vedere i lavori delle mie "colleghe" Paciughine ^_^


Follow PaciugoPedia2 #3 by Sara T. on Pinterest

Mary

giovedì 20 marzo 2014

Review - Essence - Liquid Eyeliner

Salve Donzelline mie, sono ancora un po' giù di tono, spero che questo stato d'animo passi in fretta perché sono stufa di essere così spenta senza peraltro avere un motivo valido, non capisco che diamine mi succede :( 

Ma veniamo a noi, oggi parliamo di eyeliner...

Come ho scritto più volte io sono una fan sfegatata dell'eyeliner nero, è moooolto raro che io esca di casa senza una bella riga importante di eyeliner che mi delinea gli occhi.

Essendo ormai abituata ad utilizzare l'eyeliner in gel, avevo perso la mano con i gli eyeliner liquidi. Qualche mese fa passando vicino allo stand di Essence ho deciso di provare a dare una chance a questo prodotto.

Packaging semplice ed essenziale, colore nero e deciso.


L'eyeliner di Essence ci piace!

La punta in feltro preleva la quantità ottimale di prodotto, non si allarga e non si piega eccessivamente durante l'applicazione facendo si che il tratto risulti preciso anche se non lo trovo particolarmente indicato per linee molto sottilli. 


Utilizzandolo sopra le polveri degli ombretti la scrivenza rimane perfetta. 

Il tratto è omogeneo ciò mi permette di tracciare una riga in velocità senza dover prelevare più volte il prodotto dalla confezione.

L'eyeliner di Essence per 2,79€ offre secondo me delle altissime prestazioni: buona durata, buona pigmentazione e facilità d'uso. 

Durante la giornata resiste alla perfezione rimanendo intatto e senza creare quella strana pellicola che creano alcuni eyeliner liquidi che a lungo andare diventano anche fastidiosi perché tirano la palpebra, non sbava e non svanisce.

Un altro aspetto che mi piace è la facilità con la quale si strucca che mi permette di rimuoverlo velocemente senza dover sfregare. 

Il colore è un bel nero pieno che una volta asciutto risulta completamente opaco.

Swatch a cazz de cane...sono un'artista eh?

In conclusione io ve lo consiglio, considerando il prezzo e tutte le varie caratteristiche sento che Essence, anche in questo caso, abbia lanciato sul mercato un prodotto veramente valido che vale la pena di provare.

Cosa pensate Donzelle? L'avete provato? Come vi siete trovate? Avete altri eyeliner economici da consigliarmi?

Vi abbraccio tutte

Mary



domenica 16 marzo 2014

PaciugoPedia2.0 #2

Eccoci Donzelle 
con il secondo appuntamento della PaciugoPedia2.0.

paciugopedia2.0


Vi ricordo che la PaciugoPedia è nata da un'idea della Svampi e siamo già arrivate alla seconda edizione dato il successo che ha riscosso la prima (tesoro, sei un genio!!). Qui potrete vedere come è andato il mio primo Paciugo


Per il secondo make up Svampi ha scelto un trucco della fenomenale Linda Hallberg e  che oltre che essere bravissima è anche bellissima (come vedi mia cara Sara non sei l'unica a soffrire di "Lindite") cioè, avete visto il post in cui si è truccata da uomo?? Pazzesco O_O sembrava un uomo seriamente!! Vi lascio il link se volete andare a curiosare


Ecco il look da ricreare per il secondo appuntamento:



Il primo look risultava impegnativo per quanto riguardava le due righe di eyeliner che mi hanno messo davvero in difficoltà, stavolta invece il trucco si manteneva sui miei standard quotidiani fatta eccezione per la moltitudine di ombretti che ho utilizzato, stiamo parlando di 8 ombretti!!
Come per la prima "prova" i colori sono stati smorzati dalla fotocamera, evidentemente c'è qualche problema di bilanciamento con i colori caldi...ma non ci capisco nu' cazz quindi non mi metto a smanettare prima di fare esplodere tutto XD


Ecco quindi cosa ho combinato questa volta:







Qua mi sputtano alla grande ma si vedono un po' meglio i colori e quindi beccatevi pure questa XD  Il viso resto del viso non è truccato perché non dovevo uscire e quindi mi sono limitata  a fare solo la base (male).




Prodotti utilizzati:

- Essence - L.E. Black&White Duo Eye Pencil
- Techic - 144 Eyeshadow Palette (vi lascio la foto della palette con gli ombretti numerati) 1,2,3,4,5
- Layla - LaylaLove Make up kit 108 colours (ho usato un color terracotta)
- The Balm - Meet Matt(e) Nude - Matt Wood
- Essence - L.E. Ready for Boarding - Eyeshadow Palette Champagne shimmer
- Essence - Liquid Eyeliner
- Collistar -  L.E. Nude Collection - Matita Professionale Smoky Eyes 301
- Collistar - Mascara Shock
- Ciglia finte - cinesi (di pessima qualità, sono durissime!!)

La palette numerata... notare che avevo perso per strada il 3 e quindi compare nell'ultima cialda XD aaah come sono prufessciunal U_U



Follow PaciugoPedia2 #2 by Sara T. on Pinterest
Mi raccomando, non dimenticate di andare a vedere cosa hanno combinato le altre Paciughine! Io non vedo l'ora che sia settimana prossima per potermi cimentare nel prossimo Paciugo che prevederà piogge di glitter :D

Vi abbraccio Donzelline mie!!
Mary

mercoledì 12 marzo 2014

Review - Kiko - Cleansing Water

Salve mie care Donzelle,

in questo periodo ho una voglia di fare pari a quella di un bradipo morto, passerei le giornate a letto :( Sarà il cambio di stagione?

Anyway, oggi voglio parlarvi di un prodotto che non è nuovo in questo mio spazio, infatti compare nel post dei prodotti terminati #2, si tratta dell'acqua micellare del marchio Kiko. 
In quell'occasione vi dissi che dopo averla terminata non avrei ricomprato questo prodotto, invece alla fine ci sono ricascata. 


Non mi aveva stupita già all'epoca ma siccome ad ottobre una mia amica mi aveva proposto di truccare una ragazza che faceva l'attrice per una web series, mi serviva uno struccante rapido e che non fosse a base oleosa per eventuali ritocchi. Alla fine è andato tutto per aria a causa di vari imprevisti e l'acqua micellare m'è rimasta sul groppone XD

Quindi parliamone...

Contenuta in un flacone con un "comodo" (tra virgolette, dopo vi spiego il perché) dispenser a pressione, l'acqua micellare di Kiko è rivenduta presso i negozi monomarca del brand. 


Il costo è di 6,90€ per 200ml di prodotto.

Adesso vengo e mi spiego sul fatto della comodità del dispenser... in se la confezione è davvero comoda, il punto è che entrambe le volte il tappo superiore che ricopre la pompetta del dispenser si è sfilata dalle guide, ciò potrebbe causare accidentali fuoriuscite di prodotto dalla confezione.



In quanto efficacia nello struccaggio, per quanto riguarda gli occhi è più o meno inutile, strucca giusto l'ombretto e smuove un po' l'eyeliner ma il resto rimane dov'era. 
Il trucco viso riesce a rimuoverlo invece piuttosto bene. 

Io lo utilizzo solo sul viso per rimuovere il "grosso" della base e vado successivamente a terminare la pulizia del viso con altri detergenti, in ogni caso è specificatamente scritto sull'etichetta che è un prodotto che va risciacquato anche perché tende a lasciare il viso piuttosto appiccicoso. 

Come tutti i prodotti per la skin care del brand Kiko anche l'acqua micellare ha un ottima profumazione, forte sì, ma la trovo comunque davvero gradevole.

Kiko la descrive come uno struccante indicato per pelli delicate e riconosco che effettivamente usandola non brucia il viso né mi provoca arrossamenti vari e la cosa mi piace perché in effetti la mia pelle è piuttosto reattiva e non mi ha provocato alcun problema. 

Formulazione senza parabene. Ipoallergenica. Non comedogena.

PAO 12 mesi. 

In conclusione non mi dispiace per la rimozione grossolana del trucco del viso, in pratica la utilizzo come utilizzo le salviette struccanti, ovvero per un primo struccaggio superficiale ma non mi sento di consigliarvela se state cercando qualcosa di efficace che vi dia la possibilità di struccarvi in velocità.


Voi l'avete provata? Cosa ne pensate?

Vi abbraccio Donzelle!


Mary

domenica 9 marzo 2014

PaciugoPedia2 #1

Donzelleeeeeeeeeeee 
*salta felice e sorridente

sono troppo emozionata! Riparte la PaciugoPedia!! Non sapete cos'è?! 

La PaciugoPedia nasce dalla mente di una collega blogger BeautyBats che ad ottobre dello scorso anno diede vita a questa genialata di dimensioni stratosferiche!! (non si capisce che sono tutta emozionata?)
In sostanza vengono selezionate 10 fotografie di 10 make up di MUA più o meno famose che dovremo riprodurre con cadenza settimanale. In questo modo avremo modo di provare a ricreare diversi make up in modo tale da "pagiugare" in tutta libertà e uscendo dai nostri abituali schemi testando nuovi colori e nuove forme per i nostri occhi.

Per maggiori delucidazioni vi lascio i post della Svampi (BeautyBats) qui e qui.

I make up selezionati per questa edizione saranno questi:

paciugopedia2.0

Fonte BeautyBats


Il primo make up è splendido ed è stato realizzato da Make up mouse ed è il seguente:

Fonte: makeupbee

Ed ecco quello che ho combinato io...

Per quale diamine di motivo sparisce il fuxia nelle foto!!

Ommioddioooo cosa ho visto!? XD



Ho avuto un po' di difficoltà con i colori perché inizialmente non riuscivo a trovare qualcosa che assomigliasse a quello che make up mouse ha sulla palpebra mobile, alla fine sono riuscita ad ottenere qualcosa che ci somigliasse mescolando più colori (sì, sì, dopo vi dico cosa ho usato) e penso di essermi vagamente avvicinata a quello che vedo in foto. 
Anche per la gradazione di fuxia/rosa ho avuto un po' di perplessità, più che altro perché applicando il viola scuro veniva coperta in fase di sfumatura e alla fine ho dovuto fare qualche ritocco, mentre fotografavo, aggiungendo un po' di colore in più perché altrimenti non si sarebbe visto in foto.
Le due righe di eyeliner sono state un altro bel problema, non quanto quella superiore ma quella inferiore, ragazze, che sudata! A trucco ultimato avevo macchie di eyeliner anche sul collo!! 
Le ciglia finte che ho utilizzato sono diverse dalle sue, le mie sono a "ragnetto" per il semplice fatto che non avevo qualcosa di simile a casa. 
Anche la forma è stata un po' difficile da definire, per quanto io abbia gli occhi grandi suppongo che questa ragazza mi batta 10 a 0...cioè ha tipo 3 metri di palpebra mobile O_O hahaha figurati se riuscivo a star seria per più di 2 righe...
Il cuoricino inizialmente mi era venuto meglio, col passare del tempo ho iniziato a ripassarlo e adesso sembra 'na schifezza...dettagli :D 

Stasera devo uscire, quindi cancellerò il cuore e terrò il resto del make up...

Purtroppo la luce è quella che è (maledetta pioggia) quindi nonostante mi sia sparafleshata con 10 lampadine a luce bianca i colori sono meno vividi rispetto quanto non lo siano di persona...spero in ogni caso vi piaccia...


Prodotti utilizzati:

- Kiko - Eye Base Primer 
- Essence - L.E. FairyTail (2010) - Eyeshadow 03 Humpty Dumpty 
- Sleek - Palette Lagoon - Reflection 
- Sleek - Palette Lagoon - Ariel
- Sleek - Palette Lagoon - Deep Water
- Sleek - Palette Lagoon - Oyster
- Kiko - Eyeshadow 41 (vecchia numerazione)
- Essence - L.E. Whoom! Boooom!! (2011) - 01 Chacalaca
- L'Oréal Paris - Super Liner Black Lacquer - Black Vinyl
- Estée Lauder - Pure Color Intense Kajal - 01 Blackened Black
- Essence - Colla per ciglia finte Frame4Fame 
- Ciglia finte - cinesi XD

A settimana prossima con il secondo appuntamento della PaciugoPedia2.0


Mary
Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest