mercoledì 18 marzo 2015

Bye Bye Baby # 21 - Prodotti Finiti (Make Up)

Salve mie dolci Donzelle!!


Ehm, ehm....coff coff... Lo so!
Sono sparita. Risucchiata nel buco nero delle blogger inattive, disonore sulla mia mucca. Quindi, che faccio? Provo a riprendere in mano quello che avevo lasciato tornando con un post di prodotti finiti che dovrò dividere in più parti perché vi lascio solo immaginare quanta roba ho terminato in 3 mesi :D
Come primo post di (ri)partenza non potevo che iniziare dalla sezione make up....quindi, Let's go!




Kiko - Mascara Ultra Tech - L'ho adorato dopo un'iniziale scetticismo verso le setole in silicone/elastomero (quel che è). Unico problema? Se sbagliate "mira" e vi finisce nell'occhio si scatena l'inferno perché brucia e le setole pungono. Ad ogni modo promosso, se siete interessate alla review completa il link è lì sul nome che vi aspetta. 

Maybelline - The Colossal - Go Extreme! Volume - Quanto mi è piaciuto questo mascara? Adesso ho comprato il nuovo uscito in casa Maybelline (il Ciglia Sensazionali) e come al solito (o quasi) questo brand, in fatto di mascara, non mi delude (quasi) mai.  

Avon - Mascara Mega Effects - Se vi dico che l'ho usato circa 5/6 volte e poi c'ho rinunciato? Bene, così è andata. Lo cestino perché non ricordo nemmeno da quanti anni è aperto e di farmi cadere gli occhi non ne ho voglia...capirete il perché :D
Anyway' l'ho trovato particolarmente scomodo da applicare e poco performante, si piega tutto, la formulazione è molto liquida e in combinazione con la difficoltà di applicazione il disastro è dietro l'angolo. Palpebre macchiate e perché no, scovolino negli occhi. Passo!

Kiko - Eye Base - Seconda confezione di primer occhi di Kiko che compro, stavolta non sono riuscita a terminarlo perché nel giro di...boh, 8/9 mesi si è solidificato completamente all'interno del tubetto, ho continuato ad utilizzarlo per un po' ma era diventato difficile sia da far fuoriuscire dalla confezione sia da stendere sulla palpebra. Una volta steso poi creava dei grumi/chiazze di colore (non è trasparente) influenzando quindi la resa colore delle polveri. Ad ogni modo devo dire che fin che la consistenza è gestibile a me piace molto, riesce a far risaltare i colori e fa reggere gli ombretti tutto il giorno senza farli finire nelle pieghe. Forse, visto questa sua tendenza a solidificarsi, preferirei una confezione più piccola in modo tale da non doverlo buttare via ogni volta...che poi la colpa è anche mia visto che ho settordicimila base occhi in uso...ma son dettagli, so che mi capirete ;)

Avon - Primer Occhi - Mi era piaciuto molto, non è completamente finito ma stesso problema di Kiko, si è asciugato...certo, dopo due anni dovevo/potevo aspettarmelo...mea culpa!

Gosh - Foundation Primer Cream - Dalla foto vedrete che il flacone è quasi pieno. Già. Comprato eoni fa in saldo da Marionnaud, pagato tipo 4 euro. Valeva e vale forse su per giù 4 centesimi. Perché? Puzza!
Ma non scherzo, puzzava fin da subito, un misto tra olio rancido, chimico e un qualche tipo di aroma vegetale. Vi ho fatto venire su il pranzo, vero?
Mi sono rifiutata sin da subito di utilizzarlo...santo cielo, non posso "sbattermi" una cosa così maleodorante sul viso sperando che non mi vengano fuori altri 4 nasi...Ma anche no!

Garnier - BB Cream - Pelli miste/grasse - Non mi dilungherò molto su questa BB cream perché ho un post in cantiere dove ve ne parlo in modo specifico. Mi piace e l'ho già ricomprata.

Clinique - Fondotinta SuperBalanced - L'ho utilizzato nell'arco di un anno e mezzo (PAO 24M) e vi giuro che non ho capito se mi piaceva o meno. Consistenza fluida, facile da stendere, effetto luminoso ma a volte lo sentivo un po' pesante sul viso, altre no....a volte tendeva a lucidarmi altre arrivava intatto fino a sera. Boh!

Benefit - Hoola (minitaglia 4g) - Adoro Hoola, ho anche la versione full size (scavatissima e quasi terminata anche quella).

Labello  - Classic Care - Sento già l'indignazione che scorre nelle vostre vene e mi sembra quasi di vedere anche qualche faccia sconcertata. C'mon! Comprato in una giornata a lavoro in cui ero particolarmente nervosa e scazzata. Che c'entra? Quando sono nervosa mi mordo le labbra e me le distruggo...un genio del male, per farla breve. Mi serviva qualcosa per ammorbidire le labbra tipo nel giro di pochi secondi e questa era l'unica soluzione a portata di mano. Vi dirò, a me non dispiace.

Astra - Pure Lux - Fluido Illuminante All Over - Vagava nei cassetti da secoli. Le opzioni sono due:
-l'ho terminato anni fa e non me ne sono resa conto ed ho continuato a conservarlo vuoto
- si è seccato nei secoli dei secoli
Entrambe le soluzioni, conoscendomi, sono fattibili.
Carino l'effetto che dava al viso, era un illuminante dorato, discreto e portabile anche di giorno ma 'nsomma...niente di "ohmioddioquant'èbello".

Mavala - Mavadry - Seconda confezione finita (qui la prima)ne ho già una terza in uso. Non posso farne più a meno...il che mi dispiace visto che costa 12/13 euro. N'investimento. Oh però funziona! Per una come me che dopo aver messo lo smalto si metterebbe a lanciare granate è un aiuto...non posso farci niente, non riesco a star ferma un attimo e questo agevola moltissimo l'asciugatura.

Corinne de Farme - Solvente per unghie - AdoVoooooo *_*
Comprato per caso in offerta da Iper (a prezzo pieno costava qualcosa come 6 euro...SEI EURO!! Stiamo scherzando?! SEI! Ma dì, Corinne ma che te sei fori?Tié io l'ho pagato 3!) Questo solvente rimuove di tutto. Brillantini, glitter, scorie nucleari. Contiene acetone, per la cronaca. Mi è piaciuto tantissimo e tra l'altro la bottiglietta è in vetro e anche il formato non è male....200ml. Se dovessi ritrovarlo lo ricomprerei...e forse sarei anche disposta a pagarlo a prezzo pieno.



E per quanto riguarda lo smaltimento dei prodotti di make up posso ritenermi soddisfatta, spero di potervi dire che sono ufficialmente tornata e che a breve vedrete le altre parti del post di smaltimento che dividerò in sezioni corpo/viso e capelli.

Sono mancata per un bel po', chi si ritrova per caso o per scelta nella mia cerchia di amici su Facebook avrà intuito che per me è stato un periodo davvero pessimo ed è stata una scelta naturale per me, quella di non dedicarmi per questo periodo al blog per una motivazione semplice: la mancanza di ispirazione e voglia. Questo mio piccolo mondo è nato per condividere, con chiunque abbia voglia di leggermi, la mia grande passione ed è per questo che quando posto qualcosa voglio che trapeli dalle mie parole la gioia e la voglia di condividere. In parole povere...se devi fare qualcosa falla bene o lascia perdere.


Vi abbraccio tutte!

Mary 

8 commenti:

  1. Bentornata nel mondo delle beauty blogger serie! ahahah No in realta ai SEI euro di corinne ero già morta dal ridere! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sapevo che avresti apprezzato, la prossima volta lo scrivo anche in numeri romani hahahah
      Grazie...e speriamo di continuare o qua o su yt :P

      Elimina
  2. Bentornata! :D
    Io mi sono trovata molto bene col mascara Ultratech Kiko, è davvero nerissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*
      Si è davvero molto valido... quando mi deciderò a rimettere piede da Kiko penso che lo ricomprerò, adesso sto continuando l'astinenza forzata, 6 mesi senza Kiko :D non sono braverrima?! XD

      Elimina
  3. uhauhauah col solvente che rimuove anche le scorie nucleari m'hai fatto rotolare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD ma è potentissimo! Puzza da far schifo ma toglie tutto così velocemente che viene quasi voglia di cambiare sempre smalto ;D

      Elimina
  4. A volte ritornano... e l'Oca è tornata con il mio post preferito olè! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Phuahahah ma che ansiaaaaaaaaaaaa :P

      <3 <3

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)